Ciao a tutti,

sono molte le persone che mi stanno ponendo delle domande e si stanno avvicinando a

scribus Scribus ver. 1.3.3.9,

questo simpatico e complesso editor, con il quale viene mensilmente creata l’edizione inglese della rivista Full Circle Magazine e il gruppo italiano di traduzione della rivista inserisce le traduzioni e pubblica la nota rivista.

Per aiutare tutti i miei ‘colleghi’ del gruppo di traduzione e anche per coloro che intendono avvicinarsi a questo editor, ho inserito nella mia area download (linsting/eBooks) un piccolo tutorial in italiano che ho usato quando ho iniziato a comporre le prime edizioni italiane di FCM.

La mini guida riguarda la versione 1.3.3.6, che si differenzia di poco dalla versione 1.3.3.9 che stiamo usando attualmente.

Vi auguro una buona lettura e un felice inizio dei lavori con l’applicativo scribus, che potrete scaricare con il vostro gestore di pacchetti preferito, selezionando i pacchetti: scribus (attualmente c’è la versione 1.3.3.9dfsg), scribus-doc (tutta la parte documentale, da visualizzare internamente con l’Help del programma) e scribus-template (alcuni testi di esempio, pre-formattati).

Vi auguro un buon lavoro, garantendovi tutta l’assistenza possibile su tale programma.

Un saluto,

Paolettopn


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

2 opinioni su “Una mini guida in italiano per utilizzare Scribus

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...