Ciao a tutti,
spero che quest’anno non cominci con la SFIGA.. @# !!! Devo dire che dopo aver ritirato il mio portatile, sono riuscito ad utilizzarlo correttamente per ben 5 ore, ma poi ……. il nulla !!!
Sigh !! Devo annunciarvi che ieri sera l’ho ri-spedito a MI, l’inconveniente era e rimane lo stesso! Ma l’assistenza non riesce a trovare il motivo dell’inefficienza e mi segnalano però di aver… aggiornato il BIOS !!!
Resto vedere come andrà a finire; tempo di attesa : due settimane! Non ho parole.
Alle prossime, Paolettopn.
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Ciao Marco,
grazie per aver lasciato questo tuo commento. Come vedo non sono il solo ad aver avuto degli incidenti di percorso con l’hardware acquistato.
Dopo che soo riuscito a parlare con il responsabile vendite italia dell’Acer, il PC è ritornato a casa completamente rinnovato, a parte il display e i case, le parti sostituite sono nuove di zecca; ah, sul foglio dell’intervento c’è scritto che il PC era funzionante, non avevano riscontrato alcuna anomalia ma… le parti interne sono state sostituite … per precauzione.
Da allora, il laptop ‘gira’ alla grande e non ha più presenato alcun problema.
Un saluto,
Paolettopn
è un peccato che la Acer produca computer con l’idea che debbano durare poco, così come del resto anche Fujitsu Siemens, di cui sono stato in passato un deluso cliente. Ho praticamente dovuto buttar via un portatile ancora funzionante per via dell’alimentatore, che si è rotto dopo due anni di utilizzo (ok, forse un po’ barbarico… ma non esageratamente violento). Il problema è che producendo nuovi modelli ogni anno, Fujitsu-Siemens aveva smesso di produrre i suddetti alimentatori ormai da tempo. Sono stato costretto a comprare uno di quegli alimentatori universali per portatili “indecenti” che in poco più di un mese ha fritto la mia batteria e ciò che del mio computer ancora funzionava.
Mai più comprerò un portatile di queste suddette marche, MAI PIÙ!
Da qualche anno sono un soddisfatto cliente DELL, e anche se siamo lontani dalla perfezione manifatturiera (ok, non sono bellissimi, non sono chissà quanto solidi) posso dire di aver sempre saputo cavarmela da solo per aggiustare eventuali problemi. Inoltre l’assistenza dell è veramente efficiente, e la modularità dei suoi computer permette a chiunque di montare/smontare piccole parti del computer senza la necessità di dover spedire tutto per settimane alla casa madre. Sono molto soddisfatto. Tuttavia credo che il mio prossimo computer sarà un Thinkpad IBM… indistruttibile e verameante di alta qualità.
Scusate la digressione, il tuo post mi ha portato indietro nel passato e non ho potuto trattenere un piccolissimo sfogo… del resto la sintesi non è proprio una mia virtù 😉
Ciao Blueyes80,
ho avuto dei problemi con il mio Acer Aspire 1670; il pulsante di accensione dà il consenso alla scheda madre, ma invece di accendersi, fa solo accendere per un attimo le spie e poi si rispegne, senza attivare nè le ventole nè lo schermo e relativo bios.
Nonostante l’assistenza mi avesse detto che il PC era a posto e che avevano aggiornato il bios, l’ho mandato nuovamente a loro a MI, per risolvere il problema.
Così proprio non potevo tenerlo, in quanto sia ccendeva solamente se lo lasciavi per ore in stand-bye con l’alimentatore connesso. A volte non si accendeva per l’intera giornata.
Che ti devo dire… la professionalità delle Ditte sta andando a svanire, l’importante è convindere l’utente a comperare un nuovo hardware.
Alle prossime, Paolettopn.
Che intendi per “il nulla”? non si accende proprio?
A me è capitato, con un portatile Acer, di aver problemi al cover (il pulsante dell’accensione non funzionava più).