Ciao a tutti,
sicuramente conoscevate già la famosa enciclopedia Wikipedia, esistente e tradotta nelle maggiori lingue conosciute; bene, oggi vorrei presentarvi l’enciclopedia libera descritta nell’oggetto di questo post.
Come detto da Nicola Fioretti nella pagina principale di Linuxpedia , creata sul server di netson, “ Linuxpedia è nata come punto di raccolta ideale per le conoscenze acquisite dai singoli utenti durante l’utilizzo delle varie distribuzioni GNU/Linux sia in ambito casalingo che lavorativo.
L’idea e lo slogan che muovono LinuxPedia sono molto chiari: “La conoscenza del singolo, diventi il sapere di tutti!”
“La documentazione inserita tenterà di riassumere tutte le procedure d’installazione e di configurazione delle varie distribuzioni GNU/Linux, dando spazio anche a procedure di amministrazione e manutenzione, utili per il mantenimento e la gestione di un server o workstation Linux.
Linuxpedia è rivolta sia agli utenti casalinghi e sia a quelli che utilizzano il sistema operativo GNU/Linux in ambito lavorativo.
Per crescere rapidamente LinuxPedia ha bisogno dell’aiuto di tutti! Iscriviti e contribuisci anche tu con le tue guide! “
Beh, non credo ci sia molto altro da dire se non di entrare in questa bella enciclopedia multimediale e iniziare a collaborare per aumentare le conoscenze sul nostro sistema operativo libero.
Al suo interno, selezionando il nostro sistema operativo (Ubuntu) accederete a questa home page, da dove poi potrete selezionare ciò che più vi interessa leggere o dalla quale pagina potrete iniziare a creare delle nuove guide!
Buona lettura e buona permanenza.
Un saluto,
Paolettopn
Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Ciao Pino,
sono contento che ti siano servite.
A presto,
Paolettopn
Grande Paolo!
Grazie delle info…utilissime come sempre
’73 de Pino