Ciao a tutti,

ognuno di noi avrà certamente installato dei plugin, localizzazioni in lingua italiana e quant’altro sul proprio browser Firefox.
Bene, avrete notato che Firefox ad ogni installazione vi fa sempre attendere pochi secondi prima di permettere l’installazione del nuovo plugin.

Questo non viene fatto a caso, in quanto il tempo di attesa argina una potenziale falla di sicurezza, che potrebbe consentire ad un sito ostile di installare estensioni (potenzialmente dannose) senza l’autorizzazione dell’utente.

Se siete sicuri di ciò che fate e desiderate eliminare il tempo di attesa o lo volete semplicemente modificare, allora continuate a leggere questo post ed efetuate le seguenti operazioni:

  1. Avviate una sessione di Firefox;
  2. Digitate about:config nella barra degli indirizzi;
  3. Cercate la variabile security.dialog_enable_delay nella lista;
  4. Modificate il valore standard (2000) a vostro piacere, cliccando con il tasto destro del mouse sulla riga che contiene la variabile;

Ricordatevi che per aumentare il valore preimpostato, al valore  5000 corrisponde un tempo di attesa di circa 5 secondi; per eliminare la schermata di attesa, digitate il valore 0.

Confermate l’inserimento del dato con OK e riavviate il browser per rendere effettive le modifiche apportate.

Buon divertimento con Linux.

Paolettopn


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...