Leggendo in giro nei vari blog / RSS presenti in rete, sono capitato sul sito di shannon.it, dove ho trovato e letto questo articolo che spiega i vari pregi e difetti del nuovo browser di casa Google.
“Preceduto da un album a fumetti, da innumerevoli articoli di annuncio, da rulli di tamburi e da tappeti rossi, l’altra sera, verso le nove ora locale, è arrivato Google Chrome, il browser di Mountain View, la nuova frontiera della navigazione sul web…. “
A voi le conclusioni se usare o no questo nuovo browser. Sono graditi i vostri commenti qui sotto….
Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Sì, è software libero. E lo uso ormai da molto sul portatile perché risulta più reattivo e veloce di Firefox. Certo, «nuova frontiara» mi sembra eccessivo, però è un modo diverso di vedere la navigazione, più che le idee che ci sono sotto e per i piccoli dettagli che per altro.
Per ubuntu esiste un comodissimo ppa: https://launchpad.net/~chromium-daily/+archive/ppa.
A parte questo: ottimo browser, leggero, rapido, potente. Ancora lo uso come browser predefinito ma va davvero bene!
Guarda Paolo, personalmente io lo uso come browser secondario e va benone. Sinceramente mi sento di consigliarlo anche se in verità *Google* Chrome non è un software aperto. Per utilizzare quel browser in versione open source bisogna scaricare e compilare Chromium, il browser da cui Chrome è derivato, da: http://dev.chromium.org/Home
Quoto pienamente sull’apertura. 😉
@ Paolo, il link è sbagliato. 🙂
Sistemato il link.
Grazie, Lazza