Dopo una settimana di intenso utilizzo della fotocamera e successive ricerche dell’applicativo linux ottimale per la gestione delle immagini (vedi articoli precedenti), oggi mi sono dato da fare per aggiornare il firmware interno della macchina.
ATTENZIONE ! La procedura è abbastanza semplice, ma non permette errori.
Canon ha rilasciato il firmware 1.06 per la Canon 1000-D, lo scorso ottobre. Questo nuovo firmware corregge due noti problemi, il primo è legato al blocco della macchina in alcune particolari condizioni di lavoro, mentre il secondo corregge il cambiamento della lingua impostata in seguito all’apparizione dell’errore err99.
In questo link, trovate la procedura per effettuare l’aggiornamento; io ho utilizzato un PC Mac con lettore di SD esterno, (vista l’allergia che ho per Win), in quanto il lettore di SD installato sul mio Acer Aspire non viene visto da Ubuntu.
Buon lavoro
Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
E usare il lettore esterno sul PC con Ubuntu? 🙂
Certo Lazza,
solo che io non sono ancora riuscito a far funzionare il multilettore SD presente sul mio Acer Aspire 1670 mentre il lettore USB esterno non viene rilevato dal sistema. Ci devo guardare per bene….
Per far presto, ho ottimizzato come descritto; tutto qui. Non ho mai detto che non si possa eseguire la procedura anche su Ubuntu, ci mancherebbe! 🙂
A presto…