In questi tempi dove la maggior parte delle persone visualizzano velocemente i blog attraverso i propri smartphone e telefoni cellulari, ho pensato di utilizzare questa applicazione fornita gratuitamente da WordPress; è una marcia in più rispetto ad altri CMS.
Jetpack’s mobile theme è stato ottimizzato per gli schermi di piccole dimensioni, come quelli dei telefonini.
Durante l’uso di questo speciale tema, viene comunque mantenuto il tema utilizzato normalmente per la visione standard da PC, ma questo tema permette agli apparati mobili di visualizzare l’immagine principale del blog, lo sfondo e i diversi widget utilizzati. Il formato utilizzato per la visualizzazione permette di scorrere attraverso le proprie foto e gallerie utilizzando al massimo le propietà del vostro telefono / smartphone.
I visitatori che utilizzano apparati iPhone, Android, Windows Phone, e altri sistemi mobili utilizzeranno direttamente il tema in oggetto, avendo la possibilità di navigare nell’intero sito.
Questo tema per sistemi mobili può essere abilitato e disabilitato in modo molto semplice, utilizzando i pulsanti “Attiva” o “Disattiva”, presenti nella pagina di amministrazione del sito.
Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Domanda da un milione di dollari: quanto flessibile è la personalizzazione del tema?
Ciao Mattia,
il plugin versione 1.8.2 (appena aggiornato…) fa davvero tante cose.
Invece di replicare qui, ti consiglio di leggere qui:
http://wordpress.org/extend/plugins/jetpack/
È chiaro che implementando la maggior parte dei plugin esistenti si rischia di appensantire il CMS.
Divertiti con WordPress