Ricordando che il 20 marzo scorso il Consiglio dei ministri ha approvato in via definitiva il decreto legislativo che riforma il Codice delle comunicazioni elettroniche, ora il decreto è stato già pubblicato nella Gazzetta Ufficiale.
Il CDN ARI nazionale è orgoglioso per aver contribuito alla nuova regolamentazione per la comunità radioamatoriale (lungamente attesa fin dalla revisione del Codice delle Comunicazioni e dai vari articoli). È stato un lavoro protrattosi per diversi mesi, nel corso del quale ARI ha sottoposto relazioni e suggerimenti per un semplificato ammodernamento dell’impianto normativo.
Oggi desidero informarvi e avvisarvi che il Comitato Regionale ARI Emilia Romagna ha realizzato questo video esplicativo che spiega in modo dettagliato le modifiche effettuate alla regolamentazione per noi Radioamatori.
Ringraziando anticipatamente l’amico Andrea IZ3WNH (presidente del ARI C.R.E.M.) per la realizzazione e le spiegazioni fornite nel seguente video, vi invito tutti a seguire gli argomenti da lui esposti. Il documento è scaricabile anche in questo sito, tramite questo link.
https://youtu.be/ULo7EpNMU4E?si=J2EJKzzXIaMO_bBU
Questo ed altri video e documenti, sono disponibili all’interno del sito “ARI CRER – Formazione” – radioamatorisidiventa.it.
Vuoi diventare Radioamatore?
Se il tuo desiderio è diventare Radioamatore compila a questo link la domanda per partecipare al nuovo corso per l’ottenimento della patente di radioamatore sostenendo l’esame ministeriale.
- webinar interattivi
- accesso alla piattaforma di e-learning
- materiale didattico
- videoregistrazioni per il ripasso delle lezioni
- esercizi e tutoraggio
Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.