Eravamo nell’anno 2009 e anch’io avevo desiderato entrare nella piattaforma libera di Twitter. Erano altri tempi, sicuramente migliori di quelli che stiamo vivendo ultimamente!

Come mai tutti i media e desideravano salire gratuitamente su Twitter? La risposta sembrava semplice, in quanto avevate notato anche voi che i media italiani (dopo aver visto i twitt dei cantanti, i primi VIPs e presentatori già famosi…) e i programmi presenti nei vari palinsesti TV e in streaming sono TUTTI presenti nei vari social network aggregativi.

Ma da qualche tempo, le cose sono cambiate. Purtroppo, in peggio! Con l’arrivo di altre nuove piattaforme social, che non desidero menzionare qui, vedo passare gratuitamente delle informazioni tendenziose, false e senza vero interesse comunicativo e aggregativo.

Ho desiderato scrivere questo breve articolo solo per avvisarvi che questo fine settimana chiuderò definitivamente il mio profilo personale sulla piattaforma X (ex Twitter), eliminando prima tutti i miei ‘cinguettii’ scritti in questi anni!
Per lo stesso motivo, toglierò la possibilità di condividere i miei articoli su quella piattaforma, attraverso i pulsanti ‘social’ presenti in questo sito.

Come ho già scritto su altri social network (e anche nel mio profilo su ‘X’), ho deciso di chiudere definitivamente il mio profilo su ‘X’, in quanto quella piattaforma è ormai sempre più simile a una cloaca (… e FB ci si sta avvicinando molto velocemente!). Ritengo che la persona politica di Elon Musk rappresenti un pericolo per la democrazia e la libertà e non ho intenzione di continuare a far parte di una piattaforma di cui lui è il proprietario e decide cosa far passare e cosa no!


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

2 thoughts on “È terminata, da tempo, l’era di Twitter libero!

  1. Non sai quanto concordo quello che hai scritto. Ho rimosso anch’io il mio profilo Twitter (in realtà non penso di aver mai aperto X da quando ha cambiato nome)
    Fa piacere sapere che esistono persone coerenti in questo mondo di bandierine ipocrite.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...